CON LA PITTURA E' A PROVA DI BIMBO
L'ESEMPIO DELLA CASA PEDIATRICA DEL FATEBENEFRATELLI DI MILANO L'azienda triestina, pioniera nelle soluzioni green per l'edilizia, sponsor del progetto "Arte come terapia" con uno smalto eco compatibile, atossico e lavabile

Con Sandtex la pittura diventa a prova di bambino. L'azienda triestina, leader nelle soluzioni green per l'edilizia, propone una serie di smalti atossiciinodori e perfettamente lavabili con una passata: ideali per i più piccini. E' lo smalto glazer, una delle tante proposte di sandtex per rendere la casa sicura senza rinunciare al piacere del colore. Allergie, dermatiti, asma: chi l'ha detto che il problema è solo l'aria che respiriamo? Anche tra le pareti domestiche le insidie non mancano e la casa può rivelarsi un pericolo se non si presta attenzione ai materiali utilizzati. Con sandtex, addio camerette bianche! I colori vivaci sono possibili in tutta sicurezza e disponibili in una vasta gamma di sfumature.

Non a caso, lo smalto glazer è stato il protagonista indiscusso del progetto l'"Arte come terapia" che ha trasformato in un museo permanente la Casa pediatrica del Fatebenefratelli di Milano. Artisti, architetti e designer, da Stefano Boeri a Elio Fiorucci, hanno liberato la fantasia trasformando le pareti del reparto in vere e proprie opere d'arte utilizzando questo smalto facilissimo da usare quanto bello da vedere. I bambini, che in queste stanze prossime all'apertura ufficiale, resteranno anche per lunghe degenze, troveranno un reparto accogliente in cui ogni angolo è un mondo dai colori brillanti fatto di pesciolini e creature fantastiche, boschi incantanti e atmosfere da favola. Stanze belle ma anche assolutamente sicure per piccoli ospiti e amiche dell'ambiente.

"I nostri colori sono l'ideale per i bambini, ma soprattutto per i genitori visto che sono facilissimi da lavare – spiega Maurizio Crasso di Sandtex - L'Arte come terapia è un progetto di cui siamo orgogliosi e che conferma la sensibilità della nostra azienda verso progetti a scopo benefico. Gli artisti hanno saputo interpretare al meglio le nostre vernici, trasformando le stanze in veri capolavori".

Caratteristiche sandtex glazer
- E' uno smalto ecologico all'acqua
- E' di facile applicazione a pennello, rullo a pelo corto o spruzzo
- E' inodore