Edifici industriali e produttivi
Sandtex - Edifici industriali e produttivi

Schede Verticali

Nella realizzazione o nel recupero d’edifici industriali, specialmente se si tratta di siti produttivi, la scelta dei prodotti decorativi deve necessariamente orientarsi su finiture che siano facili e veloci nella messa in opera e che soprattutto siano particolarmente resistenti all’usura.

Nella scelta dell’idropittura per gli interni possiamo vantaggiosamente orientarci su prodotti d’alta qualità e prestazioni per non ritrovarci presto a dovere ripetere il lavoro.
Se siamo quindi alla ricerca di prodotti che, oltre a soddisfare le nostre sensazioni visive, creino ambienti salubri che si mantengano inalterati nel tempo, dobbiamo considerare aspetti tecnici come la lavabilità, la copertura che deve essere totale specialmente con tinte forti, la resistenza alla muffa e funghi, la resistenza all’abrasione e l’elevata capacità d’adesione al supporto.
L’offerta Sandtex è molto ampia per le pitture da interno. Tutte le pitture Sandtex per interni hanno un bassissimo valore di VOC, vale a dire non sviluppano gas dannosi alla salute.

Vi riassumiamo le principali finiture indicate per questi ambienti indicandone alcune peculiarità:

  • Sandtex Aerotex: pittura traspirante, una soluzione di qualità ad un prezzo contenuto
  • Sandtex Hydrotex: pittura lavabile, traspirante, resistente a muffe e funghi. Ottimo punto di bianco. Elevata tenuta nel tempo del punto di bianco.
  • Sandtex Colortex: pittura superlavabile opaca e traspirante, disponibile in un’ampia gamma di tinte realizzabili a tintometro, resistente alle muffe e funghi.
  • Sandtex Whity: pittura lavabile, con una eleva copertura e traspirabilità, effetto opaco, resistente a muffe e funghi. Punto di bianco superiore con una alta tenuta nel tempo.

 

Ciclo base su intonaci nuovi o vecchi*

  1. pulire le superfici da polvere e asportare eventuali parti in fase di distacco
  2. applicare una mano di sottofondo fissativo Sandtex Primer per uniformare l’assorbimento delle superfici
  3. applicare la finitura desiderata Sandtex Aerotex, Hydrotex o Whity

Ciclo base su pareti in cartongesso*

  1. pulire le superfici da polvere e asportare eventuali parti in fase di distacco
  2. applicare una mano di sottofondo Sandtex Ecoprimer o Sandtex Eco fondo
  3. applicare la finitura desiderata Sandtex Aerotex, Hydrotex, Colortex o Whity

 

*Le informazioni qui contenute sono solo sommarie. Per informazioni dettagliate sulle modalità di posa è necessario far riferimento alla scheda tecnica dei vari prodotti considerati.