Residenziali classici
Sandtex - Residenziale classico

Schede Verticali

Nella decorazione degli interni di edifici residenziali classici, con le loro soluzioni architettoniche e di arredamento, le finiture murali giocano un ruolo molto importante in quanto sono spesso utilizzate per realizzare un’ampia gamma di colori e di effetti personalizzandone le pareti, massimizzando cosi l’effetto estetico a vantaggio della piacevolezza e vivibilità dei locali.


Se siamo alla ricerca di prodotti che, oltre che a soddisfare le nostre sensazioni visive, creino ambienti salubri e che si mantengano inalterati nel tempo, dobbiamo considerare anche aspetti tecnici che solo prodotti di alta qualità posso garantire come la traspirabilità, la lavabilità, il punto di bianco, la tenuta del colore nel tempo, la capacità di copertura specialmente con tinte forti, la resa, la resistenza alla muffa e funghi, la resistenza all’abrasione, la capacità di adesione al supporto.
L’offerta Sandtex è molto ampia per le pitture da interno. Tutte le pitture Sandtex per interni hanno un bassissimo valore di VOC, vale a dire non sviluppano gas dannosi alla salute.
Vi riassumiamo le principali finiture indicate per questi ambienti indicandone alcune peculiarità:

  • Sandtex Hydrotex: pittura lavabile, traspirante, resistente a muffe e funghi. Ottimo punto di bianco. Elevata tenuta nel tempo del punto di bianco.
  • Sandtex Colortex: pittura superlavabile opaca e traspirante, disponibile in un’ampia gamma di tinte realizzabili a tintometro, resistente alle muffe e funghi.
  • Sandtex Airex: idropittura traspirante igienizzante per interni ideale per l’utilizzo preventivo in ambienti predisposti alla possibile formazione di muffe
  • Sandtex Habitex: idropittura lavabile ad elevata copertura per interni ottimale per garantire un elevato standard di qualità dell’aria negli ambienti 

Ciclo base su intonaci nuovi o vecchi*

  1. pulire le superfici da polvere e asportare eventuali parti in fase di distacco
  2. applicare una mano di sottofondo fissativo Sandtex Primer per uniformare l’assorbimento delle superfici
  3. applicare la finitura desiderata Sandtex Hydrotex, Colortex, Airex o Habitex

Ciclo base su pareti in cartongesso*

  1. pulire le superfici da polvere e asportare eventuali parti in fase di distacco
  2. applicare una mano di sottofondo Sandtex Ecoprimer o Sandtex Eco fondo
  3. applicare la finitura desiderata Sandtex Hydrotex, Colortex, Airex o Habitex

 

*Le informazioni qui contenute sono solo sommarie. Per informazioni dettagliate sulle modalità di posa è necessario far riferimento alla scheda tecnica dei vari prodotti considerati.